Nell'editoriale stilato dal collega Raffaele Auriemma, il giornalista ha fatto un pò il punto in casa Napoli e si è soffermato su Marek Hamsik, protagonista in negativo nell'ultima trasferta contro il Sassuolo. Ecco uno stralcio:
ultimissime calcio napoli
Nell’editoriale stilato dal collega Raffaele Auriemma, il giornalista ha fatto un pò il pu
Nell’editoriale stilato dal collega Raffaele Auriemma, il giornalista ha fatto un pò il punto in casa Napoli e si è soffermato su Marek Hamsik, protagonista in negativo nell’ultima trasferta contro il Sassuolo. Ecco uno...
“Hamsik ha giocato 30 partite negli ultimi 177 giorni, una ogni 5,9 giorni, ed in quel lasso temporale ha saltato solo una sfida, quella degli ottavi di Coppa Italia con lo Spezia del 10 gennaio. Un tour de force al quale si è sottoposto Marekiaro, capitano infaticabile e neo Stakanov in salsa Napoli. Poi, arriva la primavera con i primi caldi che si sentono di più se si gioca alle 12.30, ed i riflessi cominciano ad appannarsi.
Il gol del pari regalato al Sassuolo potrebbe essere inquadrato in questo filone collegato alla stagione dello slovacco, per il quale Sarri stravede talmente tanto da pensare al suo utilizzo anche con una gamba sola. Questo è il tema, oppure no. Può darsi che quella disattenzione di Hamsik sia semplicemente l’effetto collaterale di un modo di fare del Napoli, forse un po’ snob, nell’abusare della propria sicurezza di tocco e passarsi la palla sempre come se intorno non ci fossero avversari". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA