ultimissime calcio napoli

EditoNuovo, Chiariello: “Chi tirerà fuori dal cilindro Ancelotti stasera?”

EditoNuovo, Chiariello: “Chi tirerà fuori dal cilindro Ancelotti stasera?”

Consueto EditoNuovo per Umberto Chiariello che ha parlato a poche ore dal match Salisburgo-Napoli

Maria Ferriero

Consueto EditoNuovo per il giornalista Umberto Chiariello che, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel giorno di Salisburgo-Napoli, match di Champions League, ha parlato dei temi più caldi in casa dei partenopei.

Le parole del giornalista

Nel suo EditoNuovo, Chiariello ha analizzato anche la giornata di ieri per le italiane nella massima competizione tra club di Europa:

"Siamo in pieno clima Champions. L'Atalanta in campionato padroneggia, Gasperini ha richiamato il vecchio calcio, fatto di grande fisicità, ma in Europa non funziona. Ieri per mezz'ora ha dato spettacolo, ma Guardiola ha detto "State buoni" e gli ha dato cinque palloni. Diceva Sarri - che come uomo mi è scaduto, ma come allenatore è grande - "Quanta ricchezza hanno Dybala ed Higuain?" Una Juve in grande difficoltà, ieri, l'hanno salvata Dybala ed Higuain".

Sul confronto Juve-Napoli:"Quando c'è tanta ricchezza come si fa a competere? Stasera Carlo Ancelotti tirerà fuori dal cilindro il coniglio chi? Llorente? Insigne? Milik? ZIelinski titolare? Al posto di Younes dovrebbe giocare Lozano ed il centravanti Mertens al posto di Milik, quindi prevedo un 4-2-3-1 con Mertens a caccia di Maradona".

Su Ibrahimovic:"Non credo che al Napoli faccia bene utilizzare la suggestione Ibrahimovic. De Laurentiis racconta delle sue riconoscenze personali, raccontate già in passato. Bisogna restare concentrati per restare indenni alla trappola Salisburgo".

Sul match di stasera:"E' evidente che in questo momento una vittoria sarebbe una scossa in positivo enorme.Ci dobbiamo aspettare un Napoli più offensivo o difensivo? Ci sono tante ipotesi. La linea di Ancelotti è diventata quella di punire e a me piace. Penso che Ancelotti abbia praticato troppo buonismo in una città in cui ci vuole un po' di braccio di ferro. Il giro di boa è la gara contro il Salisburgo, poi SPAL e Atalanta. Se il Napoli dovesse vincere, si dimostrerà ancora molto forte".