Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sconcerti: “Dybala-Roma? Se ti chiama Spalletti è un conto, se lo fa Mourinho…”

dybala napoli
Le dichiarazioni di Mario Sconcerti a Calciomercato.com

Raffaele Troiano

Oggi si è ormai concretizzato un super affare per la Roma di José Mourinho: Paulo Dybala infatti sarà un nuovo calciatore giallorosso. Anche il Napoli di Luciano Spalletti ha provato il grande colpo con la Joya, ma alla fine è arrivata l'ennesima occasione persa per gli azzurri.

Su questa notizia di calciomercato, e su tante altre ancora, si è espresso Mario Sconcerti, in un'intervista rilasciata a Calciomercato.com.

Sconcerti: "Penso Dybala non sia rimasto convinto dal progetto del Napoli"

dybala napoli

Di seguito le dichiarazioni di Mario Sconcerti a Calciomercato.com:

"Dybala alla Roma è un colpo eccezionale. Perché l'argentino poteva essere preso solo adesso ed è un acquisto conveniente per un giocatore che ha altri 4-5 anni di carriera e che, soprattutto, ha bisogno di rifarsi. Da un punto di vista tecnico Dybala non è discutibile".

Sulla voglia di riscatto della Joya e sul lavoro dei Friedkin

"Sarà un Dybala animato dal riscatto. Credo che la Roma sia la soluzione migliore. Penso che Dybala non sia stato convinto dal progetto del Napoli e che non poteva aspettare ancora l’Inter. Complimenti ai Friedkin? Sì, c’è molta serietà nel loro agire, mi sembrano molto pratici. Come tutti gli americani non amano mettere tanti soldi sui giocatori, ma hanno capito che quello per Dybala è il prezzo giusto per la produttività giusta".

Sull'importanza di Mourinho nella trattativa

"Mourinho conta sempre molto. Quando leggo: Spalletti ha telefonato a Dybala e poi leggo Mourinho ha telefonato a Dybala, beh, non è la stessa cosa".

Su De Ligt al Bayern Monaco

"È un grande giocatore, lo capiremo presto. Deve ancora disciplinarsi, ma è formidabile. Scelta giusta della Juventus? Quando ti danno questi soldi non si discute, il giocatore si cede e basta".

Su un possibile sostituto e sulla situazione Bremer

"Io prenderei un italiano, o uno che comunque gioca in Italia. Pau Torres è bravo, ma ci può mettere due-tre mesi ad ambientarsi. Dico che Milenkovic andrebbe bene, con Bonucci fermerebbe una bella coppia. Bremer alla Juve? No, da quanto so va all’Inter".