Su Garcia e competitività del Napoli: "Garcia è un allenatore di alto livello, molto esperto. Conosce la serie A, le piazze non facili e per questo non mi ha stupito la scelta di De Laurentiis. Garcia si adatterà rapidamente e può fare bene. Poi è chiaro che dopo l’annata passata non sarà facile e non sarebbe stato per nessuno, ma Garcia è un’ottima scelta e credo che farà bene in serie A ed in Champions.
Sarebbe bello continuare a vincere per il Napoli però le inseguitrici si stanno rinforzando per colmare il gap che c’è con gli azzurri. Non sarà facile, ma importante sarà tenere Osimhen che è imprescindibile. La rosa del Napoli è competitiva, Garcia dovrà trovare la chimica per far funzionare tutto".
Su Ndombel e Gendrey: "Ndombele? Credo sia un problema di personalità, è sempre stato discontinuo e non riesce a tenere alto il livello per tutta la partita. È capace di rompere la linea, fare una grande giocata e poi perdersi, ma non può essere un punto fermo nel Napoli.
Valentin Gendrey ha disputato una buona stagione col Lecce. Si aspettava che Di Lorenzo potesse andare in Premier e liberargli un posto al Napoli! Scherzi a parte, vediamo se ci sarà qualche possibilità seria perché ha estimatori che non sono passati ancora all’attacco. Ha il contratto in scadenza, ma c’è un’opzione per il rinnovo. È in crescita, un ragazzo serio e molto concentrato sul suo calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA