Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Satin: “Non mi risulta che Danso sia vicino al Napoli. Garcia è un ottimo tecnico”

danso napoli erede kim
Il procuratore sportivo ha parlato dell'interesse del club azzurro per il difensore del Lens come possibile sostituto di Kima
Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Si Gonfia la Rete' in onda su Radio Crc è intervenuto Bruno Satin. Il procurator ha parlato del Napoli che sta penando a Danso come sostituto di Kim. Inoltre ha commentato anche l'approdo di Garcia in azzurro che dovrà continuare il cammino intrapreso lo scorso anno con Spalletti. A seguire le sue parole.

Satin: "Non mi risulta che Danso sia vicino al Napoli. Garcia è un tecnico top"

—  

Su Danso come sostituto di Kim: "Kevin Danso? Non mi risulta che sia vicino il passaggio al Napoli. L’allenatore del Lens è sicuro di tenerlo. Danso è molto forte fisicamente, ha disputato una grande stagione. Il Lens gioca a 3 dietro, ma il calciatore non si discute, è molto bravo. Danso sembra essere non troppo rapido, ma è difficile vincere il duello con lui, quest’anno l’ho visto tante volte ed è bravissimo. Kim ha toccato un livello stratosferico e non è semplice sostituirlo, ma la qualità di Danso potrebbe essere una buona scelta. Le grandi società devono sempre avere slot disponibili per tesserare un extracomunitario e non è mai semplice da gestire questa cosa perché se vuoi prendere un giovane prospettico straniero da far crescere, non puoi prenderlo perché devi conservare quello slot per un titolare".


Su Garcia e competitività del Napoli: "Garcia è un allenatore di alto livello, molto esperto. Conosce la serie A, le piazze non facili e per questo non mi ha stupito la scelta di De Laurentiis. Garcia si adatterà rapidamente e può fare bene. Poi è chiaro che dopo l’annata passata non sarà facile e non sarebbe stato per nessuno, ma Garcia è un’ottima scelta e credo che farà bene in serie A ed in Champions.

Sarebbe bello continuare a vincere per il Napoli però le inseguitrici si stanno rinforzando per colmare il gap che c’è con gli azzurri. Non sarà facile, ma importante sarà tenere Osimhen che è imprescindibile. La rosa del Napoli è competitiva, Garcia dovrà trovare la chimica per far funzionare tutto".

Su Ndombel e Gendrey: "Ndombele? Credo sia un problema di personalità, è sempre stato discontinuo e non riesce a tenere alto il livello per tutta la partita.  È capace di rompere la linea, fare una grande giocata e poi perdersi, ma non può essere un punto fermo nel Napoli.

Valentin Gendrey ha disputato una buona stagione col Lecce. Si aspettava che Di Lorenzo potesse andare in Premier e liberargli un posto al Napoli! Scherzi a parte, vediamo se ci sarà qualche possibilità seria perché ha estimatori che non sono passati ancora all’attacco. Ha il contratto in scadenza, ma c’è un’opzione per il rinnovo. È in crescita, un ragazzo serio e molto concentrato sul suo calcio".