Gioia e dolore per Gianluca Gaetano, che dopo la notte di Ferrara ritorna con emozione sull'esordio in Serie A con la maglia del Napoli ma non può allontanare la tristezza che ne è susseguita: la morte della nonna Carmela.
ultimissime calcio napoli
Dramma Gaetano dopo l’esordio: la nonna si sente male per difenderlo. In volo la triste notizia
La triste notizia della morte della nonna Gaetano l'ha ricevuta in volo da Ferrara a Napoli
Era tutto pronto, racconta La Gazzetta dello Sport, a Cimitile. La famiglia del giovane calciatore si era riunita per guardare la partita, in attesa del cambio che ha visto entrare in campo proprio Gaetano. Al termine del match fuochi d'artificio per strada e da lì la rabbia dei vicini, che hanno allertato i carabinieri, giudicando eccessivamente rumorosa la festa della famiglia del calciatore del Napoli.
C'erano tutti, tranne il padre di Gaetano, che aveva scelto di andare al Mazza per assistere dal vivo a SPAL-Napoli.
Si è scatenata allora la lite e l'intervento di Carmelina è stato fatale per il suo cuore. La nonna è intervenuta per calmare gli animi, ma ne è risultato soltanto un arresto cardiaco che le è costato la vita.
Gaetano ne è venuto a conoscenza soltanto sul charter che l'ha portato da Ferrara a Napoli, come scrive il quotidiano: "Negli spogliatoi del Mazza nessuno se l’è sentita di guastare quel momento che Gianluca stava aspettando da tempo. In quegli attimi avrà pensato che il grande salto era stato fatto che, probabilmente, avrebbe lasciato la Primavera per entrare nell’organico della prima squadra.
Ma prima d’imbarcarsi sul charter per fare ritorno a Napoli gli è stata comunicata la triste notizia."
© RIPRODUZIONE RISERVATA