ultimissime calcio napoli

Orsi: “Il portiere titolare della Nazionale deve essere Donnarumma, non Meret!”

TURIN, ITALY - OCTOBER 06: Alex Meret  during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on October 6, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Donnarumma o Meret? Una domanda quasi esistenziale che moltissimi nel calcio si pongono e quesito a cui Mancini è chiamato a rispondere partita dopo partita della Nazionale Orsi: “Mancini sceglierà Donnarumma e non Meret” Fernando...

Claudia Vivenzio

Donnarumma o Meret? Una domanda quasi esistenziale che moltissimi nel calcio si pongono e quesito a cui Mancini è chiamato a rispondere partita dopo partita della Nazionale

Orsi: "Mancini sceglierà Donnarumma e non Meret"

Fernando Orsi, allenatore ed ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio 24 durante la trasmissione di "Tutti Convocati" in merito agli estremi difensori italiani.

"Stanno crescendo finalmente i nostri portieri! Ho avuto un dolore sportivo nel vedere la griglia del Pallone d'Oro al portiere, non c'è uno italiano. Stiamo disperdendo una cultura calcistica nostra e vedere parate come quelle di Meret in Champions mi riempie di gioia".

Donnarumma o Meret?

"Mancini sceglierà ancora Donnarumma come numero uno, Alex sta crescendo e Mancini non è uno che ha paura, se dovesse vedere che il portiere del Napoli sta meglio allora giocherà sicuramente lui al posto del giocatore del Milan. Però a meno che il titolare non vada in disgrazia, il portiere titolare deve essere quello".

Donnarumma e Meret: competizione ancestrale

Scegliere tra Gigio Donnarumma e Alex Meret è quasi come scegliere tra mamma e papà. Entrambi sono due portiere fantastici. Il giocatore del Milan è un classe '99 e pesa 90kg per 1,96 metri, mentre l'estremo difensore del Napoli è un classe '97 e pesa 82kg per 1,90 metri. Il primo è arrivato nel calcio dei grandi in maniera molto precoce nel 2015 con la solita maglia rossonero, il secondo un po' in "ritardo" rispetto all'altro è arrivato nel 2016 con la SPAL. Quest'ultimo ha la svolta della propria carriera quando nel 2018 il Napoli decide di puntare il futuro della propria porta su di lui. Il giovanissimo dovrà difendere i pali del club partenopeo e sostenere l'addio dopo tanti anni di Pepe Reina.

Ad esprimere un'opinione sui due lo fa anche l'ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo

"Dopo l’addio di Buffon in Nazionale, l’Italia è in buone mani avendo due giovani di grandissimo livello e  con Sirigu che si sta dimostrando all’altezza. La differenza tra i due è il fatto che Gigio ha più partite alle spalle, ma sono due portieroni. Dove punta, Mancini punta bene".