ultimissime calcio napoli

Diritti Tv, Mediapro nodo da sciogliere: due sono le opzioni

Diritti Tv, Mediapro nodo da sciogliere: due sono le opzioni

Due sono le opzioni di Mediapro per risolvere il nodo legato ai Diritti Tv

Redazione

Mediapro ha ancora un nodo fondamentale da sciogliere ed è quello legato alla questione dei Diritti Tv. Il commissario Malagò ha convocato una riunione della commissione che si occupa di tale materia, dopo la quale, Mediapro varerà i pacchetti. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, sarebbero due le opzioni in esame:

La prima sarebbe una suddivisione “innovativa” per prodotto da dare in esclusiva a chi ha più soldi, per cui Sky sarebbe pronto a soddisfare le aspettative dei presidenti, che ora sono le stesse di Mediapro, e mettere quasi un miliardo di euro sul piatto.

La seconda,invece, prevede una suddivisione “tradizionale” per piattaforma, in modo da tutelare tutti i soggetti sul mercato e i loro clienti. Opzione che urterebbe contro il mercato in due occasioni. e questa volta i motivi per un fallimento sarebbero legati all’accordo rivoluzionario Sky-Mediaset.

Un ulteriore problema sarebbe rappresentato dal fatto che Mediapro non ha ancora fornito il miliardo e 300 milioni di euro che si è impegnata a dare come garanzia, ha la possibilità di farlo fino al 26 aprile. E per molti club, questo è il primo punto da chiarire.