Kalidou Koulibaly è stato il simbolo del Napoli: prima il gol al 90' che ha steso la Juve poi l'espulsione a Firenze che ha messo in salita una gara poi persa. Proprio il difensore parla della stagione azzurra e di un sogno sfumato: "Lo scudetto? Ci ho sempre creduto ma forse inconsciamente abbiamo mollato dopo Inter-Juve. Ci è mancato pochissimo ma l'anno prossimo ci riproveremo. Sarri? Dobbiamo continuare con lui".
ultimissime calcio napoli
Il Difensore Koulibaly: “Scudetto mollato dopo Inter-Juve”
Kalidou Koulibaly è stato il simbolo del Napoli: prima il gol al 90′ che ha steso la Juve poi l’espulsione a Firenze che ha messo in salita una gara poi persa. Proprio il difensore parla della stagione azzurra e di un sogno...
La cavalcata azzurra è stata lunga e avvincente ma si è fermata sul finale: "Ci è mancato pochissimo, è stato difficile fare una stagione così con i tanti infortuni che abbiamo avuto. Ma siamo sempre rimasti lì, vicino alla Juventus" ha detto il centrale. "Ci sono mancate due o tre vittorie, in partite che abbiamo pareggiato pur giocando bene. Se avessimo messo un po' di cattiveria in più avremmo vinto lo scudetto. Ci dispiace che questo non è accaduto". Sul futuro il difensore senegalese non ha dubbi e, indirettamente conferma la sua permanenza in azzurro: "L'anno prossimo bisognerà fare ancora qualcosa in più per vincere lo scudetto. Arrivare a questi livelli è difficilissimo, con i punti che abbiamo fatto quest'anno in altre stagioni l'avremmo vinto già da qualche partita. Ma la Juventus è arrivata ancora prima quest'anno. Vogliamo scrivere la storia città, io sono il primo. Speriamo di riuscirci il prossimo".
Sul sogno sfumato, Koulibaly ha ammesso: "Ci ho sempre creduto anche quando avevamo tanti punti di distacco dalla Juve. Quando ho visto la palla entrare nello scontro diretto all'Allianz Stadium non ho subito realizzato di aver fatto gol, sono successe tante cose nella mia testa. L'immagine che non dimenticherò mai è quella della squadra che festeggiava, tutta unita". Ma poi c'è stato il brusco risveglio: "Forse inconsciamente abbiamo mollato dopo Inter-Juve e siamo crollati a Firenze: siamo colpevoli ma ci ha fatto male. Ora non dobbiamo disperare: l'anno prossimo ci riproveremo con più forza per vincere il tricolore, un titolo che una città come Napoli merita senza dubbio".
Infine, una riflessione non banale sul tecnico, che sembra vicino alla partenza: "Sarri? Penso che dobbiamo continuare con lui, poi la scelta sarà del presidente e di Sarri. Ma spero di continuare con lui, è l'allenatore giusto per il Napoli. Ci ha portato tanta fiducia in noi stessi, un modo di giocare mai visto a Napoli. Alcuni giocatori, come me, erano in difficoltà all'inizio e ora sono arrivati a questo livello". E sulle ultime due gare di campionato: "Faremo di tutto per vincerle. Sarri vuole il record di punti, anche noi perché vogliamo fare la storia del Napoli. Speriamo di riuscirci, sarebbe una bella prova di maturità anche questa. Tutti possono pensare che abbiamo finito, ma noi non siamo in vacanza e dobbiamo dimostrarlo sul campo". Sportmediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA