ultimissime calcio napoli

Il difensore centrale del Crotone, Giuseppe Cuomo, proprio al San Paolo ha pestato per la pri

Il difensore centrale del Crotone, Giuseppe Cuomo, proprio al San Paolo ha pestato per la pri

Il difensore centrale del Crotone, Giuseppe Cuomo, proprio al San Paolo ha pestato per la prima volta l’erba di un campo della serie A. Napoletano dok, con trascorsi nei vivai campani, ha rilasciato la seguente intervista: “Sono...

Redazione

Il difensore centrale del Crotone, Giuseppe Cuomo, proprio al San Paolo ha pestato per la prima volta l'erba di un campo della serie A. Napoletano dok, con trascorsi nei vivai campani, ha rilasciato la seguente intervista:

"Sono personalmente grato a Ussia per avermi portato a Nocera Inferiore - dice Cuomo al quotidiano La Città di Salerno - "Ricordo tante emozioni di quel periodo, perché nel secondo anno con gli Allievi del mister Miccio arrivammo alle fasi finali di Chianciano Terme. Per poco non riuscimmo a superare il girone eliminatorio".

E poi dal 2014 a questa parte, a Crotone ha continuato a perfezionarsi fino ad arrivare in prima squadra.

"Nella realtà sportiva di Crotone credono nei giovani, in particolare ci crede molto mister Davide Nicola. Siamo in tre ad essere arrivati dalla Primavera in prima squadra".

Che effetto le ha fatto debuttare contro il Napoli?

"Esordire contro di loro è stato emozionante. Peccato per il risultato che è stato di tre a zero per loro, ma giocare al San Paolo è stato emozionante. I miei familiari sono venuti allo stadio, e dopo la partita ci siamo abbracciati. Erano commossi".

Quando mister Nicola le ha detto “Scaldati che poi entri”, che cosa ha pensato?

"Ero tranquillo. Dovevo solo pensare a fare bene, perché poche volte nella vita capitano di queste occasioni".

La Nocerina è lontana dalla possibile promozione in Lega Pro. Continua ancora a seguirla?

"Sì, continuo a seguirla perché c’è Carmine Tortora, preparatore dei portieri delle giovanili del Crotone, è proprio di Nocera, e ne parliamo. Peccato per questa stagione, ma a Nocera Inferiore ho ricordi bellissimi. È una piazza importante anche se è in Serie D".

L’altro giocatore ex Nocerina che è passato al Crotone con lei è Faiello, che non ha ancora avuto l’occasione di debuttare in A. Pensa che ce la farà?

"Attualmente è a Messina, anche se è di proprietà del Crotone. Spero che faccia bene".

Il suo sogno calcistico qual è?

"Poter rimanere in massima serie per sempre".

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.