L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola: "Sarri furioso con De Laurentiis, è pronto anche a dare le dimissioni!".
ultimissime calcio napoli
GdS – Dichiarazioni De Laurentiis, Sarri furioso: è pronto anche a dare le dimissioni!
Dichiarazioni De Laurentiis, Sarri furioso: secondo la Gazzetta dello Sport è pronto anche a dare le dimissioni!
Il messaggio di Aurelio De Laurentiis è stato forte: "Prendere o lasciare". E la reazione di Maurizio Sarri è altrettanto decisa: "Lascio". È un dialogo ovviamente immaginario, ma fotografa i contorni di uno strappo che sta per diventare clamoroso. L’entourage del tecnico non ha preso bene l’uscita del numero uno partenopeo e prepara un autentico colpo di teatro. Da settimane De Laurentiis e il suo stratega in campo percorrono strade parallele: tant’è vero che gli annunciati summit per il rinnovo sono sempre stati rinviati, prova implicita di una difficoltà di dialogo. In compenso negli ultimi tempi hanno fatto discutere i contatti tra i rappresentanti del tecnico e alcuni dei maggiori club europei, ricordando sempre che entro fine maggio Sarri ha facoltà di liberarsi versando 8 milioni di euro.
In questi mesi evidentemente il loro rapporto di fiducia si è sgretolato. E con questo convincimento Sarri appare pronto a fare un passo indietro pur di continuare la propria carriera dove meglio crede. Ma come reagirà De Laurentiis? Le norme calcistiche da questo punto di vista sono particolari in Italia. Se il Napoli non dovesse accettare le dimissioni di Sarri continuando a pagarlo, gli potrebbe impedire di cercare una nuova sistemazione nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA