Di Marzio: “La vittoria fa bene al Napoli, ma faccio una critica a Gattuso”

Di Marzio: “La vittoria fa bene al Napoli, ma faccio una critica a Gattuso”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Gianni Di Marzio, un passato da allenatore e dirigente, è intervenuto oggi ai microfoni di Tmw Radio partendo nella sua analisi da Napoli-Lazio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“L’arbitro Massa è stato il peggiore in campo, così come in altre partite. E’ vero che la Lazio ha fallito un obiettivo, ma in campionato ha dieci punti sull’Atalanta. Come può perderli? Ha un attacco micidiale, una grande difesa, sono tutti numeri a favore di Inzaghi, che ha dato sicurezza alla Lazio, che ora gioca da squadra. Non era facile giocare con questo Napoli”. 

Di Marzio: “Una vittoria che fa bene al Napoli”

“E’ un medicinale che fa bene. E’ stata una bella gara, certo che sulla prestazione individuale, con Insigne ero stato molto critico finora. Non giocava nel 4-3-3 a sinistra, questo è vero, ma uno come lui deve puntare l’avversario e andare al tiro. La gara di ieri mi ha rallegrato. Da Insigne mi aspetto sempre gare così. Quelle cosa le sa fare e deve farle. Demme si è comportato bene, anche se si è adattato al ruolo di playmaker. Faccio una critica però: c’era da sostituire Callejon e non Lobotka. Per me può essere una svolta. La gara con la Juventus può essere la gara decisiva”.

NAPLES, ITALY – JANUARY 21: Stanislav Lobotka during the Coppa Italia match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on January 21, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Un parere su Simone Inzaghi, allenatore della Lazio: “Per me è un predestinato, è nato nel settore giovanile, ha fatto cose buone. E’ un ottimo allenatore che ha ottenuto risultati che lo hanno lanciato in prima squadra. E’ stato sempre un crescendo di gioco e risultati. Quest’anno poi verticalizza molto, anche se non ha molti ricambi. Perché non può essere il Leicester della Serie A?”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy