ultimissime calcio napoli

Delfino a Radio Amore: “Il Napoli merita questo finale, ho una domanda sui calci piazzati per Sarri”

Delfino a Radio Amore: “Il Napoli merita questo finale, ho una domanda sui calci piazzati per Sarri”

Il giornalista di Radio Rai Giulio Delfino a Radio Amore: "Il Napoli merita questo finale, ho una domanda sui calci piazzati per Sarri"

Redazione

Il giornalista di Radio Rai Giulio Delfino ha commentato ai microfoni di Radio Amore di questa corsa scudetto così aperta: "Mi aspettavo un finale così, ero sicuro che il Napoli avrebbe vinto a Torino. Il dio del calcio ci ha consegnato questo finale di campionato meritato per il Napoli, è giusto così. Adesso sta alla Juve, non sarà facile prendersi le vittorie al San Siro e a Roma. Il Napoli non avrà vita facile a Firenze, la Fiorentina è una squadraccia da affrontare fuori casa. Dovremmo cheidere a Sarri se ha migliorato la fase offensiva sui calci piazzati da quando ci fu il ciclone Real Madrid che colpì da un piazzato con Ramos. Gli allenatori imparano dalle situazioni passive, i calci piazzati sono importantissimi".

Sui giallorossi: "La Roma ha un potenziale, che ha dimostrato a Napoli, per cui non può lottare il quarto posto. I giallorossi avrebbero dovuto ritagliarsi un posto tra quelle che lottano per lo scudetto e quelle in corsa per la Champions, nel mondo di mezzo. La Roma non sta lì perché Di Francesco è al primo anno e non ha saputo ben gestire il momento di crisi. In Europa si è acquisita una mentalità che prima la Roma non aveva, sentendo la canzoncina della Champions si dà qualcosa in più. Il primo tempo della gara di ritorno con il Liverpool sarà fondamentale, bisogna chiuderlo sul 2-0. Ci sarà una differenza di stimoli e concentrazione, ti giochi tutto in una partita sola invece che in trentotto".