Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “L’Inter ha un punto debole. Ecco chi farà la differenza per il Napoli”

Del Genio: “L’Inter ha un punto debole. Ecco chi farà la differenza per il Napoli”

Le parole del noto giornalista

Giovanni Montuori

A Radio Kiss Kiss è intervenuto Paolo Del Genio, noto giornalista, che ha parlato della sfida tra Napoli ed Inter e dei punti deboli delle due squadre.

Paolo Del Genio su Inter-Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le parole di Paolo Del Genio:

Il Napoli dove può colpire l'Inter?

“Sul lato sinistro sono più deboli difensivamente ma più forti in attacco. Sulla destra è il discorso opposto. Bisogna muovere velocemente la palla per mettere in difficoltà i loro quinti, così la difesa a 3 è perforabile. Poi anche le mezzali, uno come Cahlanoglu va in difficoltà in fase difensiva. Ma ripeto, bisogna muovere velocemente la palla".

Zielinski ago della bilancia?

“Può mettere in difficoltà i loro centrocampisti, soprattutto nelle transizioni. Bisogna cercare in maniera meno continua Osimhen. Deve andare tutto bene per fermare l’Inter, una gara quasi perfetta".

Su Lautaro Martinez:

“Loro sono una squadra completa. Ma quest’anno vedo che si esprimono a folate. Poi sono stati rimontati tante volte, non gestiscono bene il risultato. C’è qualche problema in fase difensiva. La scorsa stagione prendevano meno gol e puntavano tutto su Lukaku che paradossalmente era fondamentale anche in fase difensiva".