A Radio Kiss Kiss è intervenuto Paolo Del Genio, noto giornalista, che ha parlato dell'assurdo calendario di questo periodo della stagione e sulla possibile assenza di alcuni calciatori a Napoli-Juve. Di seguito le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Calendario assurdo! Juve senza 5 giocatori? Si metteranno d’accordo…”
Le parole del noto giornalista sul calendario anomalo di questo periodo
Del Genio su Napoli-Juve
“Le responsabilità sono della Fifa per queste date anomale. La Juve gioca martedì in Champions, per forza deve giocare sabato. Assurdo che al giovedì ci siano ancora le partite delle nazionali. Almeno questa volta andava preso atto che giovedì non si poteva giocare. . Sarebbe opportuno rivisitare i calendari. Contro il Napoli qualcuno dei bianconeri sarà out, ma gli altri sono convinto che torneranno anche prima o non giocheranno l’ultima con le nazionali. Mi riferisco a Cuadrado e Dybala. A tutti e 5 non ci rinuncia. Nonostante ciò hanno una rosa molto forte e Allegri avrebbe comunque una formazione di livello.
Per il Napoli calendario complesso, dopo la sosta si giocherà ogni 3 giorni e aumenta il rischio degli infortuni. Anche se non dovessero farsi male accuserebbero comunque una stanchezza fisica. In questo caso la Lega ha le sue responsabilità. I presidenti litigano per i diritti tv e non fanno mai fronte comune su problematiche serie come i calendari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA