ultimissime calcio napoli

De Paola: “Ancelotti ha perso lo spogliatoio. Insigne andava multato”

De Paola: “Ancelotti ha perso lo spogliatoio. Insigne andava multato”

Il giornalista Paolo De Paola ha parlato del momento in casa del Napoli

Maria Ferriero

Il Napoli decide di non continuare il ritiro. Una presa di posizione che ha disatteso completamente la decisione della società partenopea. Il giornalista Paolo De Paola ha analizzato la situazione unica nel suo genere ed ha focalizzato l'attenzione sulle condizioni dello spogliatoio partenopeo.

Le sue parole

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il giornalista Paolo De Paola ha commentato così la situazione azzurra:

“Ricordiamo un caso assolutamente differente nell'88, con la banda dei quattro, ma non era così clamorosa. Colui che in questo momento è quello con la coda tra le gambe, nonché responsabile, è Ancelotti. Guadagna quello che guadagna e non ha il pudore di dissentire dietro una scrivania la decisione della società. Antonio Conte che è insoddisfatto della rosa, lo dice prima, non pubblicamente. Le società, ormai, non si amministrano con il dirigente che fa tutto, si delega, ma nessuno è capace in questo Napoli. Il presidente addirittura mette becco su tutto, cucina, seggiolini, pullman. Ancelotti ha perso lo spogliatoio? Assolutamente sì. Il suo è un contratto talmente oneroso, che deve comportare atteggiamenti seri.

Caso Insigne? Andava multato. Figlio in panchina? Ma che senso ha, sembra una nave da crociera, quella che doveva essere una nave da guerra. Anziché importare una mentalità, un carisma, una disciplina, Ancelotti è stato fagocitato da Napoli. Dove sta la professionalità? Dov'è il riferimento del grande allenatore? Al di là del paragone con Sarri, i risultati, quello che sta presentando Ancelotti è un piano completo".