A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Paolo De Paola, noto giornalista, che ha parlato del Napoli di Spalletti ma anche del Mondiale in Qatar.
ultimissime calcio napoli
De Paola: “A gennaio questo Napoli non va toccato! Giusta la filosofia di Spalletti”
De Paola sul Napoli e su Spalletti
Le parole di De Paola:
"L'Argentina è una delusione totale, in questo Mondiale che si sta rivelando un vero e proprio orrore. Dieci, quindi minuti di recupero... Sono assolutamente fuori luogo, è fuori dal mondo fare certi esperimenti in competizioni simili. Quello di Qatar si sta rivelando un Mondiale scadente anche dal punto di vista tecnico. È evidente che c'è qualcosa che non va nell'Argentina di Messi, forse ci sono troppi campioni viziati e, se non ti impegni, il calcio ti punisce sempre. Per chi tiferò? Per il Brasile, mi sembra una squadra eccezionale. Tra le sorprese farei attenzione a Olanda, Belgio e Portogallo".
Sul Napoli
"Il Napoli dal Qatar attende risposte positive, nel senso che prima torneranno i propri giocatori e meglio è. La Juventus invece ha 11 giocatori convocati nelle Nazionali di grido, anche un po' viziati e tutto. C'è molto egoismo in questo calcio e la gara dell'Argentina ne è la dimostrazione, l'impegno di alcuni è davvero relativo. Preferisco squadre come il Napoli che hanno fame e voglia, senza sedersi ed imborghesirsi come vediamo in altre squadre. Non toccherei mai questo Napoli a gennaio, non bisogna cambiare la filosofia e la logica che ha introdotto Spalletti in questa squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA