De Nicola: “Che ricordi la vittoria in Coppa Italia, festa indimenticabile”

De Nicola: “Che ricordi la vittoria in Coppa Italia, festa indimenticabile”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha ricordato oggi a Radio Marte l’emozione della Coppa Italia vinta dagli azzurri nel 2012. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Ricordo benissimo la vittoria in quella Coppa Italia. Fu indimenticabile, il pubblico nostro all’Olimpico fu eccezionale quel 20 maggio. Ci siamo divertiti e siamo stati veramente bene. La festa fu bellissima. Il protocollo? Pare che ci sia un’intesa. Non sono d’accordissimo, ma spero che si riprenda in modo definitivo. La questione del positivo è la soluzione giusta, gli altri continuano ad allenarsi al centro tecnico. Poi ovviamente c’è bisogno di un passaggio successivo per riprendere a giocare”.

Il racconto di quella finale: De Nicola era il medico sociale

ROME, ITALY – MAY 20: Players of SSC Napoli celebrate with the trophy after winning the Tim Cup final match against Juventus FC at Olimpico Stadium on May 20, 2012 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In finale arriva la sfida suggestiva contro la Juventus fresca vincitrice dallo scudetto. Il 20 maggio l’Olimpico è stracolmo e la Curva Nord è completamente dipinta d’azzurro. Proprio dietro la porta dove il Napoli segnò le due reti del trionfo.

Poco dopo l’ora di gioco, Lavezzi salta il portiere bianconero Storari che lo stende: rigore. Lo va a tirare Cavani che infila l’angolo con forza e precisione: 1-0. La Juventus si riversa in attacco ma il Napoli tiene testa e a 7 minuti dal 90′ chiude il match: Pandev lancia col contagiri Hamsik che con un meraviglioso colpo sotto scavalca il portiere dolcemente prima di inginocchiarsi davanti al popolo azzurro. Inizia la festa, il Napoli conquista la sua quarta Coppa Italia.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy