L'incubo Covid continua ad incombere, il timore prosegue la sua diffusione tra le strade della città di Napoli e dell'intera Campania. Intervenuto nella sua consueta diretta su Facebook, De Luca, presidente della regione, ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto preoccupanti.
ultimissime calcio napoli
De Luca avvisa: “Se la zona gialla viene intesa come movida, diventeremo zona rossa tra due settimane”
L’incubo Covid continua ad incombere, il timore prosegue la sua diffusione tra le strade della città di Napoli e dell’intera Campania. Intervenuto nella sua consueta diretta su Facebook, De Luca, presidente della regione, ha...
De Luca: "L'obiettivo è completare a luglio l'immunizzazione di Napoli"
Di seguito le parole rilasciate da De Luca, presidente della Campania:
"Se la zona gialla viene intesa come movida irresponsabile in due settimane non diventeremo zona arancione ma zona rossa. Quello che succederà dipenderà per il 50% dai nostri comportamenti e poi dall'altro 50% dalla campagna di vaccinazione. Se ci manteniamo responsabili avremo un'estate di liberazione.
La prossima settimana Capri sarà isola Covid free e faremo una campagna di promozione mondiale. La settimana successiva lo sarà Ischia e poi daremo priorità alle categorie turistiche delle altre zone come il Cilento e la Costiera Sorrentina"
Sul furto di dosi alla Campania
"Mentre si vede una tuta mimetica su un paio di anfibi vagare per l'Italia continua il furto delle dosi di vaccino ai danni della Campania. Il dato di ieri ci dice che sono stati sottratti 211mila vaccini, uno scandalo che continua, una vergogna nazionale.
Avessimo avuto le dosi che ci spettavano avremmo completato tutto, ma già così oggi siamo all'avanguardia. Il nostro obiettivo è completare per luglio l'immunizzazione della città di Napoli, sarebbe un risultato di rilievo mondiale. Vediamo se ce la facciamo, ovviamente dipenderà dai vaccini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA