Alle ore 16.00, in diretta da Roma, si è tenuta la conferenza del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro ha parlato della nuova era della squadra partenopea e dell’arrivo di Luciano Spalletti in panchina, ufficiale da domani.
ultimissime calcio napoli
De Laurentiis: “Nessuno è incedibile, Spalletti deciderà sulla rosa”
Alle ore 16.00, in diretta da Roma, si è tenuta la conferenza del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Le parole di De Laurentiis su Spalletti
Di seguito le parole di AurelioDeLaurentiis, su Spalletti e sul nuovo Napoli.
"Spalletti l’ho contattato quando aveva il contratto allo Zenit. Io l’ho sempre avuto in grande considerazione, è una persona giusta per il Napoli. Quando abbiamo giocato contro di lui non è stato facile. Se l’è cavata molto bene in alcune situazioni. Insigne? Non ci siamo ancora visti. Non c’è stata occasione anche a causa della Nazionale. Dopo gli Europei ci incontreremo e sarà quel che sarà. Forse non basterà vendere un calciatore per risanare il bilancio. Dovrai vendere chi ha uno stipendio alto e che il Napoli non può permettersi. Il Covid ci ha giocato un brutto scherzo. Ho investito troppi soldi mi chiamavano per chiedere aumenti di stipendio. Io sono un guerriero e sfido gli altri, ma non posso rischiare l’osso del collo.
Per quanto riguarda le cessioni dovrò parlarne con l’allenatore. Bisogna capire cosa sostituire e capire dove andare ad operare. Poi bisogna vedere se il mercato ti permetterà di operare in uscita per poter operare in entrata. L’allenatore non sono io, è Spalletti. Da domani lo sarà ufficialmente e venerdì ci incontreremo. Nessuno è incedibile. L’obiettivo è far quadrare i conti e tornare in Champions.
Se avessimo valorizzato dei calciatori ora sarebbe diversa la situazione. Ora non sappiamo alcuni calciatori quanto valgono. Far quadrare i conti e andare in Champions è una cosa possibile, ma vanno fatti ragionamenti con l’allenatore. Bisognerebbe vendere prima di comprare, ma bisogna anche avere il piede in due scarpe per non perdere certi giocatori.
Faremo una conferenza con Armani quando avrò delle cose più concrete sulle nuove maglie. Servono fatti e non chiacchiere. A Castel di Sangro vorrei prenotare le nuove maglie. Stipendi di Mertens e Insigne? Avrò un confronto con Spalletti e verrà fuori quello che si può fare e quello che non si può fare. Vedremo cosa sarà realizzabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA