Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

“Vinciamole tutte”, la richiesta di De Laurentiis al Napoli: risponde Gattuso

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Il Napoli si è ritrovato a cena venerdì sera, con le rispettive famiglie, per festeggiare il successo in finale di Coppa Italia. Una grande occasione per divertirsi, stare insieme e compattarsi ancora di più intorno ad un nuovo obiettivo....

Maria Ferriero

Il Napoli si è ritrovato a cena venerdì sera, con le rispettive famiglie, per festeggiare il successo in finale di Coppa Italia. Una grande occasione per divertirsi, stare insieme e compattarsi ancora di più intorno ad un nuovo obiettivo. Voluta dal capitano Lorenzo Insigne ha visto presenti anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis con una richiesta ed il tecnico Gennaro Gattuso. Entrambi hanno parlato in occasione della cena ed hanno gettato le basi per i nuovi traguardi.

La richiesta di De Laurentiis al Napoli

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

L'edizione odierna de La Repubblica ha reso noti alcuni dettagli del nuovo discorso di De Laurentiis alla squadra. Questi ha chiesto al suo Napoli 'Vinciamole tutte' in riferimento alle dodici gare che restano da giocare in campionato. L'obiettivo è conquistare tutti e 36 i punti che restano per puntare ad un piazzamento nella prossima stagione di Champions League. Un obiettivo non semplice che dipenderà anche dall'Atalanta, diretta avversaria. Le parole del patron hanno trovato l'entusiasmo della squadra che ha sancito, quindi, il nuovo patto Champions. Contemporaneamente ha trovato l'ironia e la scaramanzia di Gattuso la cui risposta è stata 'Faccio gli scongiuri'.