Maurizio Crosetti, editorilista di Repubblica ha attaccato Napoli e Lazio in riferimento alla gestione del protocollo anti-covid: "Addio alla credibilità del nostro calcio, stavolta più di sempre. Non sa ragionare da sistema ma si mette a cavillare. Non tutti, a dire il vero: in questa operazione da azzeccagarbugli si sono distinti i due presidenti più immarcabili e atipici, De Laurentiis e Lotito. Anche se esiste il famoso protocollo, non legge universale ma accordo compromissorio, loro hanno cercato tra le pieghe della norma, il mio laboratorio vale più del tuo, l’Asl aveva detto che forse, l’altra Asl aveva specificato che invece. Risultato: quel Napoli se avesse giocato contro quella Juve l’avrebbe messa in seria difficoltà, mentre, per ora, ha perso a tavolino. E la Lazio rischia sanzioni molto pesanti".
ultimissime calcio napoli
Attacco scandaloso a De Laurentiis – Napoli tirato in ballo anche quando non c’entra niente! I dettagli
Maurizio Crosetti, editorilista di Repubblica ha attaccato Napoli e Lazio in riferimento alla gestione del protocollo anti-covid: “Addio alla credibilità del nostro calcio, stavolta più di sempre. Non sa ragionare da sistema ma si mette a...
Ricordiamo a Crosetti che se il Napoli ha violato la cosiddetta "bolla" - e non c'è sentenza che affermi ciò - deve essere la procura federale ad accertare questa mancanza e a procedere, di conseguenza, con ulteriori penalizzazioni in classifica. Il Napoli è stato punito (scandalosamente aggiungiamo noi) per non esser partito alla volta di Torino. Ma Crosetti, un po' come tutti i media italiani - quindi niente di nuovo - nega il fatto giuridico che è alla base di questa vicenda: la forza maggiore. Se un provvedimento amministrativo, e quindi una legge dello Stato, ti vincola non c'è protocollo che tenga. De Laurentiis avrà pure i suoi difetti, ma è pretestuoso tirarlo in ballo in ogni vicenda. Anche quando non c'è ragione di coinvolgere il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA