Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “Osimhen ufficiale tra qualche giorno. Comportamento imbarazzante della UEFA, vi spiego”

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Prima dell’assemblea della Lega Serie A, Aurelio De Laurentiis ha parlato alla stampa. Focus del suo intervento la gara di Barcellona e la ripresa del prossimo campionato di Serie A, secondo il presidente fissata in una data troppo...

Mattia Fele

Prima dell'assemblea della Lega Serie A, Aurelio De Laurentiis ha parlato alla stampa. Focus del suo intervento la gara di Barcellona e la ripresa del prossimo campionato di Serie A, secondo il presidente fissata in una data troppo prematura.

Le parole di De Laurentiis

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

"Parlando con Gravina mi ha sempre detto che ripartire così presto, il 12 settembre, sarebbe da folli. Le società più importanti che investono di più e per il quale il campionato esiste sono impegnate ad agosto in Champions ed Europa League. Per cui non avrebbe tempo di riposare e effettuare il ritiro. E poi c'è il problema delle Nazionali. Gli impiegati devono fare gli impiegati, gli imprenditori gli imprenditori Noi vogliamo però anche sapere se si riapriranno gli stadi. Si continua a fare finta di nulla. I politici non dovrebbero fare le vacanze, ma credete che non le facciano? Poi ci sono questi geni del Comitato Tecnico Scientifico, non si sa dove li abbiano trovati. Basterebbe che le 20 società di Serie A facessero causa a questi tecnici, che non si sa se siano cervelli o cervellotici. Non sappiamo niente e le cose sono chiare. O il Paese riparte o il Paese fallisce".

Sul Barcellona.

"È sempre una grande partita. Abbiamo disputato diverse amichevoli gli anni scorsi ed ora la Champions. Anche qui la UEFA non ha ancora deciso se si giocherà in Catalogna o no, ed è imbarazzante. Dalla Spagna c'è preoccupazione e lì fanno gli gnorri. È come se stessimo a scuola. Alla UEFA nessuno sa fare impresa. Se hanno deciso che la Champions si fa in Portogallo possiamo andare a giocare tutte le partite lì, anche gli ottavi".

Sull'ufficialità di Osimhen.

"Aspettiamo qualche giorno".