Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Giovanni critico: “Anche se il Napoli va in Champions non sarà un successo. Resta l’amarezza…”

De Giovanni critico: “Anche se il Napoli va in Champions non sarà un successo. Resta l’amarezza…”

Maurizio De Giovanni, noto scrittore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione in casa azzurra e per parlare della lotta Champions. Di seguito le sue dichiarazioni. De Giovanni sul Napoli in Champions...

Giovanni Montuori

Maurizio De Giovanni, noto scrittore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione in casa azzurra e per parlare della lotta Champions. Di seguito le sue dichiarazioni.

De Giovanni sul Napoli in Champions

 Gennaro Gattuso (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Per me in qualunque posizione arrivi il Napoli non cancella il fatto che questa stagione sia stata in chiaroscuro. Secondo posto? Difficile, sarebbe frutto della congiunzione di una serie di risultati. L'Atalanta ha dimostrato di avere straordinaria continuità di valori e gioco.

Ultimamente assisto ad una magnificazione, ad una santificazione del lavoro fatto da Gattuso, e personalmente non sono d’accordo. Il Napoli aveva la ross per competere con l'Inter, e doveva giocarsi lo scudetto vista anche una Juve che è al capolinea di un grande ciclo, e il Milan che ha giocato solo il girone d’andata. Quindi non riesco a definire la stagione azzurra un successo, anche se dovesse arrivare la Champions”.