Il Napoli esce vincente dalla sfida del San Paolo contro l'Udinese. Il campo ha dimostrato ancora una volta l'ottimo lavoro svolto dal tecnico Gattuso, anche se non sono mancati i soliti 'lapsus' in cui gli azzurri sono soliti incappare. I partenopei, dall'arrivo dell'allenatore calabrese, sono tornati a costruire il gioco in maniera fluida ed offensiva, ma resta qualche disattenzione di troppo che spesso e volentieri porta a subire reti evitabili. Questo è un aspetto analizzato da Gigi De Canio, allenatore ed opinionista, che però non fa drammi e vede molto di positivo nella compagine azzurra.
ultimissime calcio napoli
De Canio: “Da Gattuso in poi, il Napoli è al secondo posto. Sulle disattenzioni, vi spiego”
Il Napoli esce vincente dalla sfida del San Paolo contro l’Udinese. Il campo ha dimostrato ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal tecnico Gattuso, anche se non sono mancati i soliti ‘lapsus’ in cui gli azzurri sono...
Gigi De Canio elogia i progressi fatti dal Napoli di Gattuso
Gigi De Canio, ai microfoni di Radio Marte, dice la sua sul momento del Napoli: "Gli azzurri hanno una grande propensione offensiva: è una squadra che gioca e crea occasioni, e ci può stare che la difesa, a volte, faccia fatica. Se guardassimo la situazione dall'arrivo di Gattuso in poi, il Napoli sarebbe secondo in classifica. Questo vuol dire che sicuramente è stato preso qualche goal di troppo, ma evidentemente ne sono stati fatti anche tanti. Per quanti riguarda le reti subite, queste sono il frutto di disattenzioni, quindi il sistema di gioco non c'entra nulla, non va cambiato. Poi, c'è la questione delle poche motivazioni che incide molto a parer mio. Il campionato dei partenopei è finito qualche settimana fa. Allora è del tutto comprensibile che si giochi con più leggerezza, e le distrazioni ne sono la conseguenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA