Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Canio: “Gattuso ha l’alternativa giusta ad Insigne. La squadra può fare risultato”

(Photo by Getty Images)

Mentre si attende la decisione del giudice sportivo in merito alla sfida con la Juventus, il Napoli guarda al proseguo del campionato. Sabato si torna in campo per la sfida in programma contro l’Atalanta. La squadra di Gattuso scenderà in...

Maria Ferriero

Mentre si attende la decisione del giudice sportivo in merito alla sfida con la Juventus, il Napoli guarda al proseguo del campionato. Sabato si torna in campo per la sfida in programma contro l'Atalanta. La squadra di Gattuso scenderà in campo, però, con una serie di assenza importanti quali Insigne, Zielinski ed Elmas. Il match del San Paolo è stato analizzato in anticipo da Luigi De Canio, ex tecnico dei partenopei. Di seguito le parole rilasciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Napoli-Atalanta, le parole di De Canio

(Photo by Getty Images)

“Come si ferma l’Atalanta? Hanno raggiunto una consapevolezza della propria forza che va al di là dei reali valori, che già di per sé sono molto alti. Io riconduco sempre tutto alla società che racchiude tutti i valori. Quando pensiamo che l’attività lavorativa debba andare avanti perchè la nazione deve vivere, anche il calcio produce e va pensato in questo modo. Si può fare tutto il possibile per assicurare che il calcio vada avanti. Assenze? Insigne è Insigne ma se hai una rosa come quella del Napoli è perchè consideri i giocatori come membri di un progetto che può essere vincente. Le alternative non mancano anche alla luce della presenza di Bakayoko, con lui si può fare risultato".