ultimissime calcio napoli

Dalla Francia: “A Napoli pensano ancora a Cavani, l’uruguaiano non chiude la porta al ritorno in azzurro”

Dalla Francia: “A Napoli pensano ancora a Cavani, l’uruguaiano non chiude la porta al ritorno in azzurro”

Dalla Francia analizzano il rapporto che ancora c'è tra il Napoli e Cavani

Redazione

PSG-Napoli è la sfida più attesa in Champions League, almeno per ciò che riguarda il girone azzurro. Non soltanto, infatti, si sfidano due forti compagini per un risultato che potrebbe essere determinante, ma il Napoli si ritroverà di fronte Edinson Cavani, per il quale la piazza sente ancora un profondo affetto, ricambiato dal calciatore.

Le Parisien analizza il rapporto tra il pubblico del San Paolo e il suo ex beniamino. "Ai piedi del Vesuvio pensano ancora a Cavani"titola.

In effetti è così, soprattutto dopo le insistenti voci estive in merito a un possibile rientro in Italia, nel club di De Laurentiis, da parte dell'uruguaiano, i cui figli ed ex moglie ancora vivono a Napoli.

"Centinaia di fans del Napoli riuniti all'aeroporto di Capodichino aspettano febbrilmente un aereo che non arriverà mai. A bordo avrebbe dovuto essere Edinson Cavani, tornato a impegnarsi nuovamente nel club che lo ha visto segnare più di 30 gol a stagione tra il 2010 e il 2013 (104 in totale). Siamo al 9 agosto 2018, poche settimane dopo la fine della Coppa del Mondo e dobbiamo immaginare la scena - e la sua incongruenza - per misurare l'idolatria che continua a suscitare l'attaccante parigino nella città campana" scrive il quotidiano francese, che poi ripercorre le tappe dell'avvicinamento estivo.

In realtà, a quanto pare, solo l'Atlético Madrid, durante l'estate, è stato ammesso a trattare Cavani, sebbene poi non si sia andati oltre un sondaggio. Eppure il calciatore, nonostante De Laurentiis non abbia mai presentato un'offerta, bada sempre bene a tenere aperta una porta per il Napoli.

Il contratto con il PSG per Cavani scadrà nel 2020, ma non è impossibile che lasci Parigi già durante la prossima estate: il Napoli continuerà a tenere gli occhi aperti? S'interrogano i francesi e nel frattempo l'appuntamento è al Parco dei Principi.