ultimissime calcio napoli

Dagospia – Napoli, i calciatori progettano una conferenza per fare chiarezza

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Caos Napoli, presto i calciatori potrebbero spiegare in conferenza stampa cosa è successo davvero. Gli eventi che hanno portato all’ammutinamento post Salisburgo in Champions League non sono stati ancora chiariti, questa potrebbe essere la...

Redazione

Caos Napoli, presto i calciatori potrebbero spiegare in conferenza stampa cosa è successo davvero. Gli eventi che hanno portato all'ammutinamento post Salisburgo in Champions League non sono stati ancora chiariti, questa potrebbe essere la volta buona. A riferire l'indiscrezione è Dagospia, che afferma:

"Non è ancora chiaro se all’incontro con la stampa parteciperebbe tutta la squadra o solo una rappresentanza, quello che è certo è che tra i calciatori, e soprattutto i loro familiari, si respira molta paura. La squadra dirà cosa è successo negli spogliatoi, martedì scorso, sia tra il primo e il secondo tempo che al termine della partita, ammettendo le proprie responsabilità e chiedendo scusa ai tifosi per aver disertato il ritiro, ma spiegherà anche il proprio punto di vista su quanto accaduto. Chiarirà innanzitutto una cosa: nessun dissidio si registra, al di là di fisiologiche discussioni prettamente tattiche, con l’allenatore Carlo Ancelotti e il suo staff".

Napoli in conferenza: ammutinamento a causa di Edo De Laurentiis

Il vicepresidente del club partenopeo Edoardo De Laurentiis - prosegue Dagospia - è la causa della rivolta dello spogliatoio. Frasi che non sono andate giù alla squadra, a cui Allan ha risposto a tono. Poi la contestazione dei tifosi, le rapine all'indirizzo della famiglia del centrocampista brasiliano e di Zielinski. Lorenzo Insigne, capitano della squadra, ha 'rassicurato' Carlo Ancelotti: questi atteggiamenti sono causati unicamente dai comportamenti del vicepresidente. L'allenatore era pronto a dimettersi, ma lo staff lo ha frenato.

Il portale infine conclude: "I giocatori del Napoli vogliono fare chiarezza su quanto è accaduto, sperando che la violenza della contestazione nei loro confronti possa placarsi. Ovviamente, andranno via tutti i big: Mertens, Allan e Callejon con ogni probabilità a gennaio; Insigne, Zielinski e Koulibaly a fine stagione".