ultimissime calcio napoli

Cyril Thereau, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne

Cyril Thereau, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne

Cyril Thereau, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne odierne di Tuttosport. Ecco quanto raccolto: Dybala può vincere la classifica marcatori? «Io credo che alla fine segnerà di più...

Redazione

Cyril Thereau, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne odierne di Tuttosport. Ecco quanto raccolto:

Dybala può vincere la classifica marcatori?

«Io credo che alla fine segnerà di più Mertens».

Lo dice per amicizia (lei e Mertens a giugno siete stati in vacanza assieme in Grecia) o perché ci crede davvero?

«Da ragazzo il giocatore che ammiravo di più era Zidane, la stella. Ora, oltre a Nainggolan, è Dries: è forte in tutto, ha ricevuto tante proposte ma a Napoli ha trovato la sua dimensione. E continuerà a segnare tanto perché gioca in modo diverso rispetto a Dybala che oltretutto deve convivere con Higuain e Mandzukic».

Lei crede a un Higuain in crisi?

«L'Higuain dell'ultimo anno a Napoli è l'attaccante più forte che abbia mai incontrato. A Torino è un giocatore diverso ma non so perché, forse per un modo di giocare diverso».

Che giocatore è Federico Chiesa?

«Ce ne sono pochi come lui alla sua età, è maturo, completo, con qualità fuori dal comune. Visto che ce lo abbiamo va sfruttato nel migliore dei modi. Per fortuna Pioli fa giocar bene e anche per questo sono felice di essere qui».

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.