In un'intervista rilasciata a Tuttosport, Giovanni Mauri, preparatore atletico di Ancelotti che ha allenato, tra i tanti campioni, anche Cristiano Ronaldo ai tempi del Real Madrid, ha raccontato alcune doti importanti del fenomeno portoghese. L'ormai ex preparato del cinque volte Pallone d'Oro ha esaltato soprattutto la mentalità del campione della Juventus.
ultimissime calcio napoli
Cristiano Ronaldo, l’ex preparatore: “Il più potente tra i 7 Pallone d’Oro che ho allenato”
In un’intervista rilasciata a Tuttosport, Giovanni Mauri, preparatore atletico di Ancelotti che ha allenato, tra i tanti campioni, anche Cristiano Ronaldo ai tempi del Real Madrid, ha raccontato alcune doti importanti del fenomeno...
MENTE E CORPO - 'Dei miei 7 Pallone d'Oro, anzi 8 perchè Maldini è come lo avesse vinto, Cristiano Ronaldo è senz'altro il più potente di tutti. E' un campione nella testa e di conseguenza nel fisico. E' attento a tutti i segnali che il suo corpo gli invia: riesce a decodificarli sempre benissimo, è un atleta che si conosce alla perfezione. E' un po' preparatore di se stesso. Se si allena sempre al meglio è perchè nel suo modo di lavorare ci sono tre componenti costanti: dedizione, competitività e buon umore. Per migliorare il calcio bisognerebbe portare i giovani a vedere i suoi allenamenti: fa tutto col sorriso e non controvoglia come capita a certi ragazzi anche di categorie inferiori. Parliamo di un fuoriclasse che quando rientravamo alle due di notte dalle trasferte di Champions non sgommava a casa in auto. No, si fermava almeno un'ora al centro sportivo per cure terapiche e crioterapia. Oltre a vivere in modo sano, ha una dedizione totale per il recupero fisico'. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA