ultimissime calcio napoli

Cosmi: “Il Napoli deve dare tutto, nel calcio se fai calcoli, fallisci. Fui contattato da ADL”

Cosmi: “Il Napoli deve dare tutto, nel calcio se fai calcoli, fallisci. Fui contattato da ADL”

Serse Cosmi si è soffermato sulla crescita del Napoli e sulla concentrazione massima da tenere. Ha parlato anche del suo mancato approdo al Napoli...

Redazione

Serse Cosmi, ex allenatore italiano, è stato intercettato dai microfoni di "GolShow", trasmissione in onda su Televomero, ed ha parlato dell'attuale condizione del Napoli e del suo passato da allenatore, anche vicino alla panchina azzurra:

"Nel calcio non puoi scegliere tra due competizioni, se fai calcoli fallisci in entrambe. Il Napoli deve dare il massimo in qualsiasi partita perché non penso che alla lunga la Champions possa portare via tante energie al Napoli. Giocare al San Paolo è diverso per tutti: è vero che i giocatori del City sono abituati a certi palcoscenici ma il San Paolo ti fa vivere le partite in modo diverso. A differenza degli anni passati, gli azzurri adesso sono migliorati nell'approcciarsi alle gare contro le medio-piccole. Oggi le alternative sono tutte all'altezza ed hanno lo stesso rendimento dei titolari. Solo in attacco la coperta è un po' corta. Il turnover va fatto quando si è sicuri che chi sta in panchina possa dare quello che da il titolare. Io fui il primo allenatore contattato da De Laurentiis quando ancora non era nemmeno presidente del Napoli, poi per altri motivi non se ne fece più nulla".