ultimissime calcio napoli

Cosimo Sibilia, vicepresidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ec

Cosimo Sibilia, vicepresidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ec

Cosimo Sibilia, vicepresidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it: Su Tavecchio: “E’ stato appoggiato dalla Lega dilettanti perché aveva portato avanti...

Redazione

Cosimo Sibilia, vicepresidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Su Tavecchio: "E' stato appoggiato dalla Lega dilettanti perché aveva portato avanti diverse riforme, ogni regione ora ha un centro federale ed ha promosso il VAR. E' stato un presidente che ha scelto la linea guida e la sta portando avanti per questo abbiamo scelto di riconfermarlo. Nel consiglio federale che ci sarà mercoledì si parlerà di alcuni principi cardine. Sta dando grandi risultati".

Sul VAR: "Questo strumento ha consentito di giocare con maggiore tranquillità, è in fase di rodaggio ma già sta dando i suoi frutti. le critiche fanno parte del gioco, ognuno si esercita a dire la sua. Il lavoro è totalmente positivo, siamo solo alle prime giornate di campionato. Siamo molto contenti dei risultati ottenuti da questo nuovo strumento ed è confermato l'utilizzo per il futuro. Abbiamo rapporti continui con gli arbitri".

Sull'elezione di Agnelli a presidente dell'ECA: "L'Italia sta riprendendo un posto nell'Europa che conta, Tavecchio ha proposto Infantino come presidente UEFA e la sua mossa è stata vincente. Crediamo nella sinergia per permettere all'Italia di essere in risalto".

Sulle novità della Lega: "Lo sono da gennaio scorso, abbiamo già introdotto diverse riforme strutturali".

REDAZIONE - Armando Inneguale.