ultimissime calcio napoli

CorSport – Rulli e Leno di nuovo nel mirino. Si valuteranno entrambi, Leno ha un costo altissimo

CorSport – Rulli e Leno di nuovo nel mirino. Si valuteranno entrambi, Leno ha un costo altissimo

Il Napoli prova a mettere nel mirino il portiere del futuro. Secondo il Corriere dello Sport sono tornati di moda Leno e Rulli.

Redazione

Il Napoli sta pensando incessantemente anche al futuro, soprattutto tra i pali: Reina non sarà più il portiere del Napoli nella prossima stagione e si sta cercando un profilo giovane ma già esperto che possa da subito garantire tanta qualità e sicurezza in porta.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport, ha fatto il punto della situazione su due profili stranieri, da tempo seguiti dal Napoli che potrebbe affondare il colpo in estate, Rulli e Leno:

Su Rulli: "Ha sedotto nella passata stagione per autorevolezza e interpretazione moderna del ruolo; poi gli è scappato qualche infortunio tecnico che ne ha un po’ offuscato il fascino. Ma è affidabile, ha conservato a lungo una pole position che pareva inattaccabile e che invece va rivalutata in questi ultimi cinque mesi. La Real Sociedad ha una sua storia, dunque serve personalità: non gli manca e Giuntoli troverà il modo per spedire spesso qualcuno nei Paesi Baschi".

Su Leno: "Ha venticinque anni; ha una conoscenza approfondita non solo di un campionato rischioso come la Bundesliga, ma anche la capacità di sopportare la responsabilità di un club di spessore come il Bayer Leverkusen. E' freddo, sufficientemente equilibrato, è stato seguito ripetutamente e ha soddisfatto. Ma ha un costo (venticinque milioni di euro) che fa venire l’orticaria".