CorrSera: ecco i pronostici dei tifosi per la Champions League, secondo William Hill.
ultimissime calcio napoli
CorrSera – Champions, i pronostici dei tifosi
CorrSera: ecco i pronostici dei tifosi per la Champions League, secondo William Hill
Il campionato riparte per alleggerire l’amarezza dell’eliminazione dell’Italia dai Mondiali in Russia. E anche la Champions League, la prossima settimana, dove tre italiane sono impegnate. L’Europa potrà regalarci quelle soddisfazioni che non avremo dalla Coppa del mondo? Alla domanda risponde un’indagine dell’agenzia di scommesse William Hill che ha dato parola ai tifosi. Il prossimo turno di Champions sarà cruciale per definire l’accesso alla fase eliminatoria. Solo il 10% degli intervistati è convinto che passeranno tutti i club della Serie A, Juventus, Roma e Napoli. Il 35% è convinto che bianconeri e giallorossi si qualificheranno senza problemi e anzi riusciranno ad andare avanti oltre gli ottavi, anche se il 28% sostiene che la squadra di Allegri sarà l’unica in grado di proseguire oltre. Del resto la Juventus è stata protagonista in Champions con due finali (perse) in tre anni. Le chance del Napoli di qualificarsi, invece, sembrano ridotte al lumicino: solo il 6% dà fiducia a Sarri dopo il doppio k.o. contro il Manchester City.
La top 11
Passando ai giocatori, secondo il sondaggio, ecco chi merita un posto nella top 11 . Nel Napoli, Mertens e Lorenzo Insigne i «premiati» con il 58% e il 28% delle preferenze. Nella Roma Edin Dzeko batte tutti (42%), ma in mezzo al campo domina Radja Nainggolan (30%). Tra i bianconeri il più votato è Gigi Buffon, selezionato da oltre un terzo dei partecipanti al sondaggio (36%); seguono Paulo Dybala (29%) e Gonzalo Higuaín (22%).
Sorpresa Di Francesco
Fra gli allenatori promosso a pieni voti Eusebio Di Francesco: il 57% degli italiani ritiene che proprio l’allenatore della Roma stia svolgendo il lavoro migliore con la propria squadra in Champions League. Staccato di diversi punti percentuali, Massimiliano Allegri raccoglie circa un quarto delle preferenze (24%), mentre Maurizio Sarri si ferma al 19%».
© RIPRODUZIONE RISERVATA