In questo periodo duro che sta colpendo il nostro paese e, quindi, anche il mondo del calcio è bene sempre ricordare che siamo tutti nella stessa situazione e fare in modo che prevalga la voglia di aiutare il prossimo. E in questi valori si rispecchiano i calciatori del Napoli che non hanno esitato ad aprire raccolte fondi o a donare in prima persona. L'aiuto agli ospedali campani da parte della società partenopea è stato importante sia per le cifre che per la situazione.
ultimissime calcio napoli
Coronavirus, tante iniziative dagli azzurri
In questo periodo duro che sta colpendo il nostro paese e, quindi, anche il mondo del calcio è bene sempre ricordare che siamo tutti nella stessa situazione e fare in modo che prevalga la voglia di aiutare il prossimo. E in questi valori si ...
Gli azzurri nel sociale
Sono tanti gli azzurri del Napoli che si sono impegnati nell'ambito sociale dunque. Lorenzo Insigne è stato protagonista anche di un aiuto importante all'Ospedale Cotugno. Sui social ha invitato i tifosi a farsi avanti mentre l'entità della sua donazione è stata svelata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca (100 mila euro). Protagonisti anche tutti gli altri compagni di squadra: Marta Ponsati, compagna di Callejon, ha subito invitato tutta la squadra ad una raccolta fondi per il Cotugno, arrivata quasi a 800mila euro. Successivamente ha lanciato un'altra campagna anche Jessica Ziolek, compagna di Milik, appoggiata da tutta la squadra con offerte e condivisioni sui social. E potrebbe non finire qui, considerando la crescita dei contagi degli ultimi giorni e l'emergenza che inizia a mettere in ginocchio le strutture campane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA