L'assenza di Aurelio De Laurentiis non aiuta a chiarire la situazione che il Napoli sta vivendo e come affrontarla. Antonio Corbo nel suo editoriale per La Repubblica, sottolinea i mali dell'assenza di un leader nello spogliatoio, che faccia sentire la propria voce e aiuti a placare gli animi. Si deve necessariamente arrivare all'unità d'intenti d'inizio stagione, ed è ancora incomprensibile cosa sia accaduto che abbia turbato la serenità del gruppo. Probabilmente la conferenza stampa da parte dei calciatori potrebbe aiutare a mettere nero su bianco, ripartire e conquistare di nuovo il pubblico del San Paolo.
ultimissime calcio napoli
Corbo: “Il terrore nella Napoli che sognava lo scudetto. Manca un leader, manca un Pepe Reina”
L’assenza di Aurelio De Laurentiis non aiuta a chiarire la situazione che il Napoli sta vivendo e come affrontarla. Antonio Corbo nel suo editoriale per La Repubblica, sottolinea i mali dell’assenza di un leader nello spogliatoio, che...
Corbo sul Napoli
Di seguito un estratto dell'editoriale del giornalista Corbo: "Il terrore nella Napoli che sognava lo scudetto. Così appare la città da lontano, ed è un rovinoso contro-spot per il turismo, la sua ultima e robusta economia tra malessere, insicurezza e disservizi. Chi può bloccare o invertire questa spirale? La squadra è in silenzio stampa, mancava solo questo. Ma un segnale che la riporti nel cuore dei napoletani è urgente. Manca un leader, una idea, una reazione. Non c’è più Reina che con i suoi “selfie” dallo spogliatoio lanciava messaggi lampo ma carichi di significati. Quest’atmosfera di cose sospese, la rabbia indefinita, i silenzi preoccupati: tutto rende più cupa la crisi. Ne stanno soffrendo la squadra, le famiglie ma anche Napoli. Il ritorno del presidente da Los Angeles potrà finalmente chiarire che cosa c’era dietro la rivolta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA