ultimissime calcio napoli

Corbo: “Il Napoli manca la terza rimonta per ingiustificata presunzione. Hysaj inutile, Ancelotti deluso da Diawara e Verdi”

Corbo: “Il Napoli manca la terza rimonta per ingiustificata presunzione. Hysaj inutile, Ancelotti deluso da Diawara e Verdi”

Il giornalista Antonio Corbo ha analizzato la prova offerta dal Napoli nel match contro la Sampdoria nel suo editoriale per La Repubblica

Redazione

Il giornalista Antonio Corbo ha analizzato la sconfitta del Napoli contro la Sampdoria nel suo editoriale per il quotidiano La Repubblica.

Quagliarella segnala al Napoli i limiti di un inadeguato Hysaj inutile quando avanza per sbagliare i cross, impalpabile quando difende lasciando spazi fatali. Ancelotti aveva già lasciato in panchina Hamsik e Callejon, pur deluso nel primo tempo dai rispettivi sostituti, Diawara e Verdi, insiste in significativi cambi. Non tollera l’evanescente partecipazione di Insigne né quella poco incisiva di Verdi.

Nella ripresa lo ripagano la vivacità di Ounas e Mertens, che meglio assistono il sempre disponibile Milik. La prima sconfitta di Ancelotti coincide con la magica serata di chi aveva davvero conti da chiudere. Giampaolo vanta la superiorità tattica della Samp, sempre pronta a scoprire in tempi brevi le carenze difensive del Napoli, dovute ad una superficialità che diventa inesorabile fragilità. Sulle corsie esterne Hysaj e Mario Rui avanzano forse troppo visti i vuoti che stentano poi a colmare. Molto deve la Samp alla classe di Quagliarella, con acume tattico apre varchi ai suoi, completa il gol capolavoro di tacco rinunciando anche a festeggiarlo nel ricordo della sua napoletanità. Il Napoli delle due formidabili rimonte manca la terza per l’atteggiamento di ingiustificata presunzione. Gli isterici atteggiamenti nel finale sono conferma dello choc di una squadra che si credeva invincibile e si ritrova già a 3 punti dalla irresistibile Juve.