Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Corbo: “Insigne? Non bisogna drammatizzare il problema”

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Lorenzo Insigne of SSC Napoli reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina  and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 16, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"In realtà è tutto molto sereno", afferma Antonio Corbo sul caso Insigne-Napoli

Giuseppe Canetti

Antonio Corbo, noto giornalista partenopeo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del 'Napoli che verrà' e di Lorenzo Insigne. Di seguito le sue dichiarazioni.

"A Dimaro Spalletti può cominciare a costruire qualcosa"

 Foto by Getty

Le parole di Corbo:

Sul nuovo Napoli a Dimaro

"Spalletti può iniziare a costruire poco o niente ma comunque qualcosa. Anche con Sarri hanno partecipato al ritiro giocatori che poi sarebbero andati via. Si tratta di una necessità, magari si cerca di familiarizzare con giocatori che non conosce ancora bene. Non mi sembra tempo perso".

Sul 'vincere risparmiando'

"Il calcio è stato affossato da una tendenza secondo la quale più si spende e più si vince. In realtà si deve vincere senza sprecare. Lo dimostra l'Inter, che ha vinto lo Scudetto ma deve cercare dei finanziamenti in giro, vendere qualche pezzo pregiato e questo non mi sembra un modello di buona amministrazione. L'Inter ha vinto con i conti che non tornano".

Su Lorenzo Insigne

"La mia linea è di rispetto per l'uomo. Non sono per il neomelodico applicato al calcio: c'è un ottimo giocatore, di assoluto talento, il migliore prodotto dal Napoli in questi anni che si è accreditato anche agli Europei. Ha diritto a scegliere la sua vita ma deve capire come e dove vuole finire la sua brillante carriera. Vuole provare a vincere qualcosa di molto più importante o mettersi in competizione con una Champions League? Ne parli con il suo agente e gli chieda di trovare un posto di certo livello. Oppure decide di rimanere a Napoli e dare un finale molto importante e ambizioso alla sua carriera: in quel caso ne parli con il presidente. In realtà è tutto molto sereno, non bisogna drammatizzare il problema. Il Napoli per il secondo anno va in Europa League ed è un fallimento. Se Insigne ha voglia di lottare per la Champions League ad altissimi livelli si metterà a trovare una soluzione. Altrimenti resterà per trattare il rinnovo del contratto".