Antonio Corbo attraverso il suo editoriale per La Repubblica ha analizzato la sconfitta del Napoli contro l'Empoli e più in generale la prestazione offerta dagli azzurri, a cavallo dell'impegno contro Genoa e Arsenal:
ultimissime calcio napoli
Corbo: "Napoli disintegrato, sgomento per Ancelotti. Allan irriconoscibile"
Antonio Corbo ha analizzato la sconfitta del Napoli contro l'Empoli
Il Napoli si è disintegrato nel più blando contatto con una squadra che convive con l’incubo della serie B. L’Empoli ha 38 punti in meno quando comincia con pura razionalità.
Sa che deve correre molto e con ordine. Lo fa, rispettando l’avversario senza mai riderne per la sorprendente fragilità. Che cosa sia successo, è difficile scoprirlo persino ad Ancelotti, sgomento quando si accorge di essere alla guida di un’auto con ruote sgonfie e senza motore. Tenta qualche cambio senza speranze, ma esce esterrefatto. La vittoria sulla Roma, pur disastrata, ha presentato un Napoli quasi perfetto.
[...]
Era fermo il Napoli e non si è mai mosso. Mai è uscito dalla sua statuaria impotenza. Mai ha mostrato di riunirsi in una identità tattica, di raccogliersi in una idea di squadra, si raccordarsi nel tentativo di reagire.
A otto giorni dai quarti di finale di Europa League con l’Arsenal, il Napoli è il ricordo di una squadra nella sua rassegnata disponibilità alla sconfitta.
[...]
Tra i peggiori l’irriconoscibile Allan, prima disturbato da Krunic, poi dopo l’uscita del bosniaco per infortunio, sovrastato dai suoi limiti attuali, ieri ancora più marcati. Da sperare che il Psg non veda neanche un fotogramma della sua partita, se ha ancora voglia di acquistarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA