Il giornalista napoletano Corbo è intervenuto sul giornale la Repubblica e ha parlato della gestione Gattuso. Tanti sono i meriti dell'allenatore, che ha preferito, secondo Corbo, seguire gli interessi della squadra, e meno della società, che tanto ha speso per lui. Gli acquisti di Demme, Lobotka e Politano sono infatti molto funzionali al gioco del tecnico calabrese ex Milan.
ultimissime calcio napoli
Corbo: “Gattuso non è stato aziendalista. Lozano ai margini, e su Meret…”
Il giornalista napoletano Corbo è intervenuto sul giornale la Repubblica e ha parlato della gestione Gattuso. Tanti sono i meriti dell’allenatore, che ha preferito, secondo Corbo, seguire gli interessi della squadra, e meno della...
Le parole di Corbo su Gattuso
"Con 6 vittorie su 7, Gattuso ha rimesso il Napoli in sicurezza ma lasciato qualche dubbio sulla sua conferenza. È un segreto paradosso. Nel fare piazza pulita, l’allenatore ha preferito il rilancio della squadra agli interessi della società, il rischio al compromesso. Procede nel più lodevole rispetto dei ruoli il rapporto tra tecnico e club. È giusto che la società preferisca Meret titolare. È lui il portiere del futuro. Il gioiello di cui il Napoli ha intuito per primo talento e valore. È ancora lui il miglior rivale di Donnarumma per la Nazionale. Ma Gattuso chiede garanzie immediate, e ritiene di trovarle in Ospina, più teatrale nel guidare la difesa. Altre dissonanze sono facili da intuire. Lozano è ormai emarginato, nonostante i 40 milioni investiti e gli altri 25 scommessi su Politano contro il Barcellona sembra favorito a destra ancora Callejon. Stessa sorte per Lobotka, rimesso in lista d’attesa dopo veloci apparizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA