ultimissime calcio napoli

Corbo: “L’arbitro e Koulibaly decidono Inter-Napoli. Allan più svagato, Insigne cammina”

Corbo: “L’arbitro e Koulibaly decidono Inter-Napoli. Allan più svagato, Insigne cammina”

Antonio Corbo commenta su La Repubblica la prestazione del Napoli contro l'Inter

Redazione

L'editoriale di Antonio Corbo su La Repubblica analizza il calcio e non solo di Inter-Napoli: "Decidono l’arbitro e Koulibaly, tutt’e due perfetti fino a quel momento. Minuto 36 della ripresa. Koulibaly innervosito dai cori razzisti di striscio ferma spalla contro spalla Politano, riceve un’ammonizione eccessiva davvero, reagisce agli ululati con un applauso di ingenua platealità.

Applauso rivolto a chi: a pubblico o all’arbitro? Di certo offre a Mazzoleni il pretesto per rispondere ai timori di De Laurentiis e alla pacchiana insinuazione di Allegri turbato dal pari a Bergamo. Ci risiamo: Koulibaly e Mazzoleni, a Milano come a Firenze. Un’altra partita distrutta, ma peggio fa Insigne che inutile per quasi tutta la serata sferra calci a Keita, che l’aveva provocato. [...]

Qualcosa non va, perché il Brasile ha restituito Allan più svagato e meno umile, perché Mario Rui stenta a trovare un rivale tra Politano, D’Ambrosio e Borja Valero né riesce ad attivare la catena di sinistra, mancando Insigne che cammina osservando compagni e rivali con l’austero disinteresse del piccolo cattedratico. Ma Milik deve sbrigarsela da solo, non avendo contatti. A sinistra gli manca Insigne, a destra non sale Callejon perché su quel versante deve ostruire la cordata sinistra dell’Inter, dove sembra imprendibile Joao Mario almeno fino alla sostituzione".