ultimissime calcio napoli

Due gol contro il Cagliari, per arrivare a quota trenta reti in stagione e per brindare ai trent’ann

Due gol contro il Cagliari, per arrivare a quota trenta reti in stagione e per brindare ai trent’ann

Due gol contro il Cagliari, per arrivare a quota trenta reti in stagione e per brindare ai trent’anni compiuti proprio ieri. Nel segno del trenta, insomma. Dries Mertens non è ormai una sorpresa nel ruolo di falso nueve, un abito...

Redazione

Due gol contro il Cagliari, per arrivare a quota trenta reti in stagione e per brindare ai trent’anni compiuti proprio ieri. Nel segno del trenta, insomma. Dries Mertens non è ormai una sorpresa nel ruolo di falso nueve, un abito cucitogli su misura da Maurizio Sarri che ha permesso al calciatore classe ’87 di esprimere tutto il proprio potenziale nei pressi della porta avversaria.

Impressionanti i numeri realizzativi del numero 14 belga, vero e proprio simbolo del Napoli che ora occupa la seconda posizione in classifica. Avanti c’è solo la Juventus, in attesa del posticipo di questa sera che vedrà impegnata la Roma. Sono ventiquattro le marcature in campionato, ruolino di marcia che lo proietta - insieme all’ex partenopeo Gonzalo Higuain e all'interista Mauro Icardi - a un solo gol dal duo in vetta alla classifica marcatori composto da Andrea Belotti ed Edin Dzeko. Cinque, poi, i gol in Champions e uno in Coppa Italia.