ultimissime calcio napoli

Nel consueto editoriale del lunedì per il Corriere della Sera, il collega Mario Sco

Nel consueto editoriale del lunedì per il Corriere della Sera, il collega Mario Sco

Nel consueto editoriale del lunedì per il Corriere della Sera, il collega Mario Sconcerti, che tanto aveva fatto imbufalire il popolo napoletano per alcune dichiarazioni nel post Juventus-Napoli, ha fatto il punto sull’ultima giornata...

Redazione

Nel consueto editoriale del lunedì per il Corriere della Sera, il collega Mario Sconcerti, che tanto aveva fatto imbufalire il popolo napoletano per alcune dichiarazioni nel post Juventus-Napoli, ha fatto il punto sull'ultima giornata di campionato soffermandosi sull'arbitraggio "casalingo" di Mariani nella gara degli azzurri contro il Crotone. Ecco quanto evidenziato:

"Intanto il Napoli vince con due rigori contro il piccolo Crotone. Se è una fase compensativa allora aveva ragione il Napoli prima, non c’è una correttezza di seconda mano. Il rigore è un premio al più forte, non un’evidenza da distribuire. Ma se questo fosse vero, poche cose lo rimarrebbero. Preferisco pensare che la sudditanza sia un ossequio obbligato all’importanza dell’interlocutore che si ha davanti. E resto del parere che gli arbitri siano la parte migliore del calcio, la più selezionata, l’unica individuale. Ma senza che ne approfittino troppo". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.