ultimissime calcio napoli

GDS – La consacrazione di Insigne con Ancelotti: è lui l’uomo Champions

GDS – La consacrazione di Insigne con Ancelotti: è lui l’uomo Champions

Nessuno meglio di lui nella storia del Napoli in Champions: Lorenzo Insigne ha segnato in tutte le ultime 5 partite al San Paolo. E al di là dei gol parliamo di prestazioni mature, di un campione che oggi è al centro del gioco e a...

Redazione

Nessuno meglio di lui nella storia del Napoli in Champions: Lorenzo Insigne ha segnato in tutte le ultime 5 partite al San Paolo. E al di là dei gol parliamo di prestazioni mature, di un campione che oggi è al centro del gioco e a inizio novembre è già in doppia cifra avendo segnato sette reti in campionato e tre in Champions.

SALTO DI QUALITà — Ha debuttato con Mazzarri, è cresciuto con Benitez, si è affermato con Sarri ma Lorenzinho l'ultimo salto di qualità, quello più importante, lo ha fatto con Carlo Ancelotti che lo ha convinto a cambiare posizione, esaltandolo in fase realizzativa. La maggiore consapevolezza porta il ragazzo di Frattamaggiore a essere decisivo nelle gare più importanti. Perché non era facile ieri sera battere quel rigore davanti a un mostro come Buffon. 'Sono stato un po' in ansia perché mi conosce bene. Durante l'Europeo provavo tutti i giorni i rigori, ma è andata bene e ci godiamo questo pareggio' ha detto Lorenzo a fine partita. Una sfida che si era complicata allo scadere del primo tempo per il gol di Bernat: 'Non mi va di fare polemica, ma era chiaro che fosse finito il primo tempo. È stato un pareggio importante, ora pensiamo al Genoa. Sabato dobbiamo vincere'. Ha aggiunto con maturità il cannoniere azzurro che non vuol perdere di vista la Juve nella corsa scudetto. Napoli-Psg, Ancelotti: "Miglioriamo costantemente"

LA VIA DELLA QUALIFICAZIONE — Oggi più che mai il Napoli è padrone del suo destino in Champions e se nel prossimo turno del 28 novembre batterà al San Paolo la Stella Rossa il passo dovrebbe essere decisivo. Nel senso che se il Psg perdesse o pareggiasse in casa con il Liverpool la qualificazione sarebbe già aritmetica con un turno di anticipo. Se a vincere fosse invece il Psg, al Napoli basterebbe perdere con un gol di scarto ad Anfield, segnando almeno una rete. Infatti a parità di punti in classifica contano gli scontri diretti e il Napoli è definitivamente in vantaggio col Psg (a parità di risultati e gol ha segnato di più in trasferta) e attualmente avanti col Liverpool, battuto 1-0 all'andata. Gazzetta.