Sky. Il presidente Aidacon, l’avvocato Carlo Claps, ha manifestato grande soddisfazione per la decisione del Tar che ha respinto la richiesta di Sky di congelare il provvedimento del garante della concorrenza. Ieri, ai microfoni di Tv Luna, ha chiarito la situazione per i consumatori sulla vicenda DAZN. «Il sistema che quest’anno necessitava della sottoscrizione di un doppio abbonamento per assistere a tutte le partite del campionato di serie A, è una truffa. La Lega ha violato le norme che favoriscono la libera concorrenza sul mercato, a danno dei consumatori. Sky ha costretto gli utenti a pagare l’abbonamento allo stesso prezzo della stagione precedente, fornendo ai propri clienti la visione di meno partite. La tutela del consumatore è stata calpestata». Claps ha poi sottolineato che Aidacon non si fermerà. “È giunto il momento che Sky provveda a rimborsare tutti i clienti che hanno sottoscritto l’abbonamento nel periodo in cui sono state attuate le pratiche commerciali scorrette e la pubblicità ingannevole.” Secondo il Tar, infatti, il ricorso «non si presenta assistito da sufficiente fumus boni iuris». Per l’Antitrust, come riporta anche il Mattino, Sky non ha fornito informazioni chiare sul contenuto del pacchetto calcio, lasciando intendere ai potenziali nuovi clienti che fosse comprensivo di tutte le partite del campionato di serie A, come avvenuto nel triennio precedente. Una sanzione di 7 milioni di euro per Sky, che arriva dopo la battaglia iniziata da Altroconsumo sulla trasparenza dell'offerta calcio, iniziata lo scorso 27 agosto.
ultimissime calcio napoli
Sky, confermata sanzione di 7 milioni. Claps: "Pubblicità ingannevole"
Pubblicità di Sky ingannevole. Confermata sanzione da parte del Tar
© RIPRODUZIONE RISERVATA