Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Colomba: “Sembrava un azzardo sostituire Insigne con Kvara invece ha qualcosa in più”

Colomba: “Sembrava un azzardo sostituire Insigne con Kvara invece ha qualcosa in più” - immagine 1
L'ex allenatore Franco Colomba ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo

Tony Sarnataro

L'ex allenatore Franco Colomba ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa Napoli e non solo. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Colomba

Colomba: “Sembrava un azzardo sostituire Insigne con Kvara invece ha qualcosa in più”- immagine 2

"Mazzocchi sta facendo un lavoro sorprendente. Ogni partita vince tantissimi duelli. Oltre a tanta qualità, ha una volontà e una capacità importante di lottare. La Nazionale non è un premio, ma qualcosa che si è guadagnato giustamente sul campo. Quando Mazzocchi parte con le sue sgroppate, non voglio scomodare Theo Hernandez, ma riesce a vincere l'80% dei duelli che provoca. La Salernitana? Sta facendo un lavoro importante. Ripartire con Nicola è stato un vantaggio, ora serve raccogliere i risultati del campo. Nicola sta sfruttando bene i calciatori che la società gli ha messo a disposizione. Rivoluzionare una squadra non è semplice, serve tempo affinché tutto entri in rodaggio. Dopo il Mondiale le lacune verranno colmate da tutte le squadre".

Chi mi ha sorpreso più tra Napoli e Salernitana?

"La Salernitana è una sorpresa relativa, perché già nel finale dello scorso anno aveva dato segnali importanti. Il Napoli invece ha dovuto allestire una squadra da primato in classifica, pur dovendo sostituire tantissimi totem. Sembrava un azzardo rimpiazzare Insigne con Kvaratskhelia, e invece questo ragazzo ha addirittura qualcosina in più rispetto all'ex capitano. Va fatto un plauso alla società. E poi c'è Lobotka: se Juventus o Inter avessero uno come lui in squadra, non sarebbero in crisi".