Marcello Chirico, noto giornalista di fede juventina, su Calciomercato.com ha parlato della mancata qualificazione del Napoli in Champions appannaggio della Juve.
ultimissime calcio napoli
Chirico critico: “Il Napoli se la prende con la Juve e non con il Milan che ha avuto venti rigori”
Marcello Chirico, noto giornalista di fede juventina, su Calciomercato.com ha parlato della mancata qualificazione del Napoli in Champions appannaggio della Juve. Chirico critico: “Il Napoli se la prende con la Juve e non con il Milan che ha...
Chirico critico: "Il Napoli se la prende con la Juve e non con il Milan che ha avuto venti rigori"
Queste le sue parole: "A proposito di rigori, c’è chi in Champions ci è arrivato anche grazie a quelli. Leggi Milan, il quale ha obbiettivamente disputato un buon campionato e il ticket per l’Europa se lo è guadagnato. Con altrettanta obiettività però, va detto (e non lo fa quasi nessuno) che 20 rigori a favore in una stagione - il doppio rispetto a quelli ricevuti dall’Inter campione d’Italia - sono un’anomalia tutta italiana. Un record europeo e mondiale che non può passare inosservato. Avessero fischiato tutti quei penalty alla Juventus, non solo la squadra di Pirlo avrebbe avuto più punti in classifica ma sarebbe stata travolta da un diluvio di accuse di proporzioni bibliche. Così come sarebbe scoppiato un finimondo se due di quei 20 rigori gli fossero stati assegnati nell’ultima gara della stagione, quella decisiva. Come accaduto appunto al Milan a Bergamo".
I milanisti si difendono
"La difesa dei milanisti è nota: quei rigori c’erano tutti. Facciamo finta sia davvero così, resta però da capire perché non c’erano mai quelli per gli altri. Il Milan entra più in area degli avversari? Baggianate. L’Atalanta da sola crea più occasioni dell’intera serie A e gliene sono stati fischiati a favore appena 6. La Juventus ne recrimina un paio col Benevento (una all’andata, l’altro al ritorno) 2 con la Fiorentina (andata), uno col Verona (andata): avrebbero potuto essere 6 punti in più in classifica. Mica pochi. Altrettante legittime recriminazioni potrebbero avanzare Inter e Napoli. Come stanno facendo appunto ora in quel di Partenope, seppur sbagliando bersaglio, accecati come sono dalla radicata antipatia verso la Juve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA