Il Napoli, grazie al pareggio interno con la Real Sociedad, si qualifica ai sedicesimi di finale di Europa League da vincente del gruppo. Gli spagnoli sono passati come secondi. Chi, invece, è rimasto fuori dai giochi è l'AZ Alkmaar che aveva tanto impressionato gli azzurri nella doppia sfida. Umberto Chiariello, ai microfoni di Canale 21, ha fatto l'analisi del girone soffermandosi proprio sugli olandesi.
ultimissime calcio napoli
EL, Chiariello: “Napoli, decisive le due vittorie con il Rijeka, l’AZ esonerando Slot ha fatto un grave errore”
Il Napoli, grazie al pareggio interno con la Real Sociedad, si qualifica ai sedicesimi di finale di Europa League da vincente del gruppo. Gli spagnoli sono passati come secondi. Chi, invece, è rimasto fuori dai giochi è l’AZ Alkmaar che...
Chiariello critica la gestione dell'AZ Alkmaar
Umberto Chiariello, ai microfoni di Canale 21, ha così commentato i verdetti dell'ultima giornata dei gironi di Europa League:
"Il demerito è tutto dell'AZ. Tutto il mondo è paese ed anche in Olanda è di casa Zamparini. Hanno mandato via Slot, un allenatore che stava facendo benissimo, solo per aver avuto contatti con altre squadre. Dopo il suo esonero la squadra si è sfaldata, prima in campionato e poi con il Rijeka. Ora potremmo parlare di un Napoli secondo per scontri diretti. La differenza l'ha fatta il Rijeka, l'incrocio era a tre, ma solo gli azzurri hanno vinto due partite contro i croati. La real ci ha pareggiato e l'AZ ha addirittura perso".
La classifica del Girone F:
Napoli 11; Real Sociedad 9; AZ Alkmaar 8; Rijeka 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA