Umberto Chiariello, giornalista di Canale 9, ha ricordato tutte le critiche ricevute per aver, ai tempi di Benitez, dimostrato qualche malumore per l'ingaggio di un Koulibaly allora ancora acerbo, e privo di ogni esperienza. Questo quanto postato sul suo profilo Facebook:
ultimissime calcio napoli
Chiariello a gamba tesa: “Ricordo ancora quando venni criticato per aver definito Koulibaly “acerbo”
Umberto Chiariello ,giornalista, su Facebook ha ricordato le critiche ricevute in occasione dell'ingaggio di Koulibaly.
"CONTESTUALIZZARE:
Parola sconosciuta.
Spesso subisco un’entrata in tackle scivolato che in realtà è da espulsione.
Mi si rimprovera del giudizio su Albiol o che preferissi Danilo a KK.
All’epoca sfido chiunque a dire che tra KK e Danilo avrebbe scelto KK.
Anche io volevo Danilo perché era pronto mentre KK acerbo (e non dimentichiamo che Rafa prima ascoltò lo scouting nel prenderlo e poi gli fece fare la riserva di Britos).
Altra cosa è dire che fosse acerbo e non pronto come dissi io, che vedevo in lui grosse potenzialità, altra cosa chi lo definì Koulibacess.
E tutti volevamo la sua cessione e quella di Albiol che aveva fatto disastri al secondo anno di Rafa. Ripartire da loro con Sarri sembrò un azzardo clamoroso: per fortuna smentito dal lavoro del toscano che li ha fatti rendere alla grande. Ma i giudizi vanno contestualizzati ed all’epoca erano giustificabili se non giusti. Contestualizzare significa rapportare il giudizio al momento storico: troppo difficile da capire, nevvero?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA