Chiariello: “Giuntoli ha comprato calciatori inutili, Insigne vive la peggior stagione”

Chiariello: “Giuntoli ha comprato calciatori inutili, Insigne vive la peggior stagione”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
CHIARIELLO EDITONAPOLI

Il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo con un doppio intervento. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it, a partire dal suo EditoNuovo:

“Due novità di giornata, fresche dal mercato: l’Inter che aveva preso Biraghi come alternativa ad Asamoah, ora ha fatto uno scambio: Politano, bravo ma non utile nel sistema di gioco di Conte, ha preso Spinazzola che se sta bene fa la differenza sulla fascia. L’Inter con Eriksen si rafforza ulteriormente, però povero Mancini. C’era una fioritura di giovani, ma la Nazionale perde pezzi: Chiesa desaparecido, Insigne è nella stagione peggiore, Zaniolo si è rotto, Sensi e Barella pure. I pezzi migliori stanno venendo meno, ci sono buoni motivi per il CT di preoccuparsi: per fortuna c’è tanto tempo da fare, chi non fa benissimo in campionato, fa bene in Nazionale”.

L’EditoNapoli di Chiariello

“Per far esordire Lobotka bisogna far spazio in rosa: ha scelto il 98, che però ha Leandrinho e quindi deve andare in prestito. Nell’elenco dei famosi acquisti di Giuntoli, c’è anche Leandrinho, oltre Radosevic, Ciciretti, Machach, per non parlare di Younes e Ounas a che servono? Quando si dice che non si hanno soldi per il settore giovanile, perché non prendevamo questi soldi buttati? Vinicius ha avuto un senso: un’operazione ai limiti che ha portato denaro. Inglese ha portato denaro, molto discutibile Zapata: venduto ad una cifra da mangiarsi i gomiti. Mi chiedo: questa campagna acquisti di Gennaio, condotta da Giuntoli, vi sembra che la forchetta con Inter, Roma, Milan, aumenti o diminuisca se i migliori giocatori vedono altre strade. Perfino Amrabat ritiene il Napoli poco appetibile, in un epoca d’oro, non vi state rendendo conto. Adesso arriva il pane nero e non so quanti di loro sono disposti a mangiare solo quello”.

Lobotka
LONDON, ENGLAND – SEPTEMBER 04: Stanislav Lobotka of Slovakia scores their first goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between England and Slovakia at Wembley Stadium on September 4, 2017 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy