ultimissime calcio napoli

L’editoriale di Chiariello: “Ancelotti basta esperimenti, turnover scellerato!”

L’editoriale di Chiariello: “Ancelotti basta esperimenti, turnover scellerato!”

Un pareggio tra Spal e Napoli che sa più di sconfitta per la squadra di Carlo Ancelotti dal momento che non riesce ad approfittare dei pareggi di Inter e Juventus Umberto Chiariello, giornalista sportivo, ha rilasciato il suo consueto editoriale...

Claudia Vivenzio

Un pareggio tra Spal e Napoli che sa più di sconfitta per la squadra di Carlo Ancelotti dal momento che non riesce ad approfittare dei pareggi di Inter e Juventus

[video width="640" height="358" mp4="https://www.calcionapoli1926.it/wp-content/uploads/201910/Spal-Napoli-leditoriale-di-Chiariello-A-Ferrara-devi-vincere-non-puoi-fare-esperimenti.mp4"][/video]

Umberto Chiariello, giornalista sportivo, ha rilasciato il suo consueto editoriale ai microfoni di Canale 21 durante la trasmissione di Campania Sport in merito al pareggio per 1-1 del Napoli con la Spal:

"Inter e Juventus hanno fatto un passo falso, entrambe pareggiano. Questa era un'occasione a dir poco irripetibile per il Napoli. Il Salisburgo era stata definita una partita di svolta ma io mi ero permesso di dire che non era quella, era il match di Ferrara la vera svolta. Il Napoli non è capace di cogliere le occasioni. Se Ancelotti è uomo d'onore, e credo di sì, bisogna dargli credito e credere alle parole che lui ha detto nel pre-campionato: "Non voglio il secondo posto"

Questa è la partita della vita vorrei dire a Carlo Ancelotti. Perché della vita? Perché hai perso dei punti a Torino. Trovi una Spal debole, tu devi andare a vincere. Devi assolutamente vincere senza "se" e senza "me". 

Nel Napoli Callejon e Fabian non possono uscire mai perché sono l'asse portate. Tu non puoi fare esprimenti! Elmas che parte da destra quando non ha mai giocato in quel ruolo... io non ci sto. Non mi può star bene ciò. Elmas non sapeva cosa fare. Zielinski di nuovo in regia: non va, è stato tra i peggiori!"

La verità è che il turnover di oggi non ha convinto. La verità è che il Napoli non corre e non ha ritmo, questi sono dati. Turnover scellerato! Lozano centravanti, ma quando mai questo povero ragazzo ha fatto il centravanti. Elmas esterno, ma è assurdo. 

Al Napoli manca l'istinto omicida, quello che ti fa sferrare il colpo quanto ti viene data un'occasione incredibile come i due pareggi. E' che questo Napoli è pacioso come il suo allenatore!".